Necessario Macromedia Flash player.

REVAMP E CELLOBASSMETAL @ HALLOWEEN GOTHIC FEST 2010

Siamo felici di annunciarvi i due gruppi supporter della HGF 2010. Ad aprire il concerto degli Epica saranno I ReVamp, band dell'ex-After Forever Floor Jansen, mentre i Cellobassmetal, duo d'archi composto da Mariano Dapor e Fabrizio Bruzzone, si esibirà prima dei Klimt1918!

Dietro il nome “ReVamp” si nasconde il nuovo progetto di Floor Jansen. L'ex cantante degli olandesi After Forever, band pioniera del symphonic metal made in Holland che nel 2009 ha annunciato lo scioglimento, è infatti da poco tornata sulle scene con una nuova band accompagnata da nomi importanti. Alle chitarre, Waldemar Sorychta (produttore di tutto il gotha del gothic metal mondiale, e musicista nei Grip Inc. e negli Eyes of Eden); alle tastiere, Joost Van Den Broek, ex tastierista proprio degli After Forever. I ReVamp presentano una nuova dimensione nello scenario del Female Fronted Metal, con un sound unico intriso di Heavy e Symphonic e una voce potentissima che spazia dal lirico al graffiato, dal sussurrato all'"urlato". Il primo album, ReVamp, è stato pubblicato il 26 maggio 2010 in Finlandia e Svezia, il 28 maggio in Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio, Spagna e Italia, e il 31 maggio nel resto d'Europa. Il 27 luglio 2010 è uscito negli Stati Uniti.

Cellobassmetal è un duo formato dal violoncellista Mariano Dapor e dal contrabbassista Fabrizio Bruzzone. Entrambi ricoprono ruoli di prime parti all’interno della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e collaborano con molti gruppi italiani sia nell’ambito classico che in quello Jazz, Rock e Metal. Il duo di estrazione classica ha deciso di cimentarsi in un genere forte e strumentalmente ricco quale il Metal e lo ha fatto attraverso atmosfere crepuscolari ai confini del reale, tra liricità e "cattiveria" strumentale. Il loro primo disco, Play Metal with Cello and Bass, è un concentrato dell'hard rock più puro. Nella track list compaiono cinque cover: dal superclassico degli Iron Maiden "Fear of the Dark" alle ballate dei Metallica "Nothing Else Matters" e "The Unforgiven", fino a "Transylvania" (ancora degli Iron Maiden) e "Conclusion" degli Apocalyptica. I due brani inediti, composti da Mariano Dapor si intitolano invece "Silent Skeletons" e "Tears of Glass". Mariano Dapor ha anche composto un brano dedicato ad Autunnonero, "Twilight Arcs".

ReVamp
http://www.revampmusic.com (official)
http://www.myspace.com/revamp (myspace)

Cellobassmetal
http://cellobassmetal.interfree.it/ (official)
http://www.myspace.com/cellobassmetal (myspace)

in NEWS, Lunedì 16/08/2010 alle 09:57:25





user: pswd:
© Associazione Culturale 'Autunnonero'