LA RIDDA AL CREPUSCOLO

L'Associazione Culturale IannàTampé è composta da ragazzi residenti nella provincia di Alessandria, che condividono la passione per l'arte di strada in tutte le sue forme. L'esperienza maturata singolarmente da ognuno viene messa a disposizione degli altri, creando una sinergia in grado di rendere un'atmosfera magica.

“IannàTampé” si occupa prevalentemente di diffondere la cultura della Giocoleria, della Musica e dell’Arte di Strada in genere, attraverso manifestazioni, sia in alcune delle più importanti piazze italiane, sia in teatro, e laboratori aperti a tutti. Punto di forza del lavoro svolto negli ultimi anni è stato un’accurata ricerca etnico-mitologica volta a riproporre, tramite l’Arte del Fuoco, una reminescenza scenica di queste Culture.

 

I ragazzi dell’Associazione Iannàtampé presentano ad Autunnonero due spettacoli: alle 17,00, tra i carrugi e le piazze del centro storico, si esibiranno in “INSANIA ALCHIMIA”, uno spettacolo di teatro e intrattenimento per bambini che narra la storia di un alienato alchimista alla costante ricerca dei segreti della natura umana e non. Un alter ego imprudente, dissennato e sconsiderato sempre pronto a stravolgere le teorie visionarie che giorno dopo giorno prendono vita nella mente del suo padrone, coadiuvato da Assistenti che richiamano alla mente l’assurda quotidianità della vita nel medioevo.

Magia, Illusione e Arti antiche ormai perdute si fondono nel calderone per provare a raggiungere la pietra filosofale fonte del sapere e della ricchezza.

 

Saranno gli stessi Iannàtampé a inaugurare la notte di Halloween a Triora, alle 21,15, con “LA RIDDA AL CREPUSCOLO”, uno spettacolo di musica, teatro e giocoleria infuocata che mette in scena la storia di un folle assassino, sopravvissuto,  inspiegabilmente coinvolto nel rito di una strega voodoo, la quale, per raggiungere il sogno dell’immortalità, raduna un gruppo di ignare vittime. Una bambina dalla voce soave aiuterà il sopravvissuto a ricostruire il ricordo di quegli attimi terribili, a indicare all’assassino la via della ragione. Ad ogni indizio rivelato dal canto della bambina, il ricordo delle vittime si fa più vivo. La notte di Halloween il rito verrà celebrato: una dopo l’altra, le vittime della strega passeranno sotto gli occhi del sopravvissuto. Il ricordo sarà svelato, ed il folle assassino si ritroverà faccia a faccia col suo carnefice.

 

Preparatevi ad immergervi in un mondo onirico, popolato di incubi e storie dagli echi arcani. Uno spettacolo che aprirà i battenti ad una lunga e folle notte di Halloween.

 

 

 

TRIORA, 31 OTTOBRE 2007

Centro storico, Boschetto

 

IL CREPUSCOLO DEI FOLLI

HALLOWEEN GOTHIC FEST

(Ingresso libero)

 

 

PEOGRAMMA

 

Ore 17,00 [Centro Storico]

L’Associazione Culturale Iannàtampé presenta: “INSANIA ALCHIMIA”. Spettacolo di teatro e intrattenimento per bambini.

 

Ore 17,30 [Centro Storico]

LA BOTTEGA DELLA ZUCCA

 

Realizzazioni artistiche di strumenti musicali con le zucche ad opera del Maestro liutaio Luca Gherardi.

 

Ore 21,15 [Boschetto di Triora]

L’Associazione Culturale Iannàtampé presenta: “LA RIDDA AL CREPUSCOLO”. Spettacolo di musica, teatro, giocoleria, canto e fuoco

 

 

Ore 22,00 [Centro Storico]

L’Ensemble des Foux presenta “AD MORTEM FESTINAMUS”, danza macabra del 1300.

 

 

Ore 23,00 [Boschetto di Triora]

HALLOWEEN WITH MACBETH (10 years after…).

 

La band gothic-metal, nata 10 anni fa proprio a Triora, festeggia il suo compleanno presentando in anteprima il nuovo CD Superangelic Hate Bringers e il video del primo singolo Without you.