PUSHING DAISIES

Pushing Daisies, letteralmente “spingere le margherite”, richiama il detto italiano “vedere l’erba dalla parte delle radici”, ossia essere morti e sepolti. Prossimo alla messa in onda anche in Italia, è una serie televisiva ideata da Bryan Fuller ed originarialmente messa in onda sul canale ABC. La storia racconta le avventure di Ned, un giovane ragazzo col potere di riportare in vita ogni cosa morta.
Il racconto inizia nei prati intorno alla città di Coeur d'Coeurs, dove il piccolo Ned, di nove anni, gioca col suo cane e migliore amico Digby. Sfortunatamente, questo viene investito da un camion e muore. Ned spaventato si avvicina e lo tocca con la sua mano. Come se nulla fosse successo, il cane si rialza e continua a correre col suo padrone.
Ned è ancora troppo piccolo per capire, ma un giorno la madre muore colpita da un ictus in cucina cucina e Ned, toccandola, la riposrta in vita. Ben presto Ned comincia a capire e con la morte del padre di Charlotte "Chuck" Charles, il grande amore della sua vita, Ned comprende sulla sua pelle che il redivivo non può restare in vita per più di 60 secondi, pena la morte di qualcun altro al suo posto.

Vittima del secondo tocco, anche la madre di Ned alla fine muore ed è allora che Ned capisce che non avrebbe dovuto più toccare neanche il suo cane Digby o anche per lui sarebbe stata la fine. Dopo i fatti di quella giornata Ned comprende i poteri del suo dono: Primo tocco, vita. Secondo tocco, morte, per sempre.
Al funerale dei rispettivi genitori Ned e Chuck si danno il loro primo bacio e in seguito Ned verrà lasciato in un collegio mentre Chuck verrà affidata alle due eccentriche zie Lily e Vivian.
La storia riprende quando Ned, 29enne, apre una pasticceria. Ma oltre a fare il pasticcere, Ned lavora anche "in incognito" col detective Emerson Cod. I due trovano persone morte misteriosamente, Ned le riporta in vita, e insieme chiedono chi è il loro assassino per riscuotere la ricompensa.